Batterie da oltre 5.000 mAh con ricarica ultra rapida da almeno 100 W? Nel 2021 saranno ovunque


Edoardo Carlo Ceretti


Potete già iniziare ad abituarvi all’idea.

Con la diffusione capillare del 5G alle porte, giochi mobile graficamente sempre più spinti e app sempre più esose, i produttori stanno correndo ai ripari, per continuare a garantire alti livelli di autonomia sui loro smartphone. In assenza di una tecnologia innovativa che permetta di risolvere a monte il problema, si lavora a valle per aumentare la capacità delle odierne batterie e la velocità di ricarica.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, a partire dal 2021 le batterie da oltre 5.000 mAh di capacità, in grado di ricaricarsi a potenze massime superiori ai 100 W, diventeranno la norma. Già in queste settimane abbiamo assistito agli annunci di iQOO e OPPO che, con le loro tecnologie di ricarica rapida rispettivamente da 120 e 125 W, vogliono fare da apripista per il futuro prossimo.

LEGGI ANCHE: ROG Phone 3, la recensione

Anche Xiaomi presto lancerà la sua tecnologia di ricarica rapida da almeno 100 W ed è facile immaginare che anche gli altri produttori seguiranno l’esempio. Ciò avrà una conseguenza inevitabile: molti smartphone di prossima generazione avranno dimensioni ancora più generose di quelli attuali e il loro peso sfonderà in scioltezza la soglia dei 200 grammi. Sarà lo scotto da pagare per non scendere a compromessi né sulle prestazioni, né sull’autonomia.

Via: Gizmochina.com





Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/07/27/batterie-ricarica-ultra-rapida-2021-721982/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *