Bandai Namco, acquisita Reflector Entertainment - IlVideogioco.com


Come parte della sua strategia per aumentare le competenze nello sviluppo di contenuti occidentali, Bandai Namco acquisirà Reflector Entertainment e la sua sussidiaria Reflector Interactive Productions da Lune Rouge Innovation, cosi come annunciato da Bandai stessa. Questo accordo di acquisizione continua la strategia dell’azienda nipponica, volta a sviluppare il 50% dei suoi contenuti al di fuori del Giappone.

REFLECTOR ENTERTAINMENT

Fondata nel 2016 da Alexandre Amancio e dal gruppo Lune Rouge, Reflector Entertainment è concentrata nella costruzione di Storyworlds con cui le persone possano interagire attraverso una varietà di media. Il suo franchise Unknown 9, sviluppato dai suoi 120 dipendenti, tra i quali veterani del settore che hanno lavorato ad alcuni dei migliori videogiochi AAA prodotti in studi canadesi, è stato rivelato al pubblico con, per il momento, l’uscita del primo libro di una trilogia di romanzi scritta dall’autore di bestseller Layton GREEN, diversi episodi di podcast, serie di fumetti e più recentemente l’attesissimo videogioco Unknown 9: Awakening.

La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2020. Al termine di questa acquisizione, Alexandre Amancio diventerà direttore creativo e dirigente di Reflector Entertainment e opererà al fianco di Hervé HoerdtVice President of Content, Marketing and Digital di BNEE, che gestirà la transizione come CEO.

LE CONSIDERAZIONI

Arnaud Muller, dirigente di Bandai, ha commentato:

Progettare e sviluppare i contenuti che pubblicheremo e distribuiremo è il fondamento della nostra strategia. La visione creativa e la capacità di sviluppo di Reflector Entertainment sosterranno Bandai Namco nel creare esperienze mozzafiato nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare con un team così abile e di accoglierlo nella famiglia Bandai.

Robert Blain, presidente di Lune Rouge, ha aggiunto:

Riteniamo che questa acquisizione consentirà a Reflector Entertainment di approfondire la sua visione transmediale per costruire viaggi incredibili, espandendo al contempo il lavoro già svolto sul franchise Unknown 9 e altri progetti. BNEE dispone di un team straordinario la cui capacità e conoscenza del settore garantiranno a Reflector Entertainment un futuro brillante.

Bandai Namco



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/09/18/bandai-namco-acquisita-reflector-entertainment/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *