Aukey Cassa Bluetooth portatile SK-A2 è una delle più versatili casse di Aukey, che ho provato in queste settimane e di cui vi ho preparato questa recensione.

Contenuto della confezione:

1 x Aukey Cassa Bluetooth SK-A2
1 x Cavo di ricarica USB
1 x Cavo Audio 3.5mm
1 x Certificato di Garanzia
1 x Manuale d’uso

Specifiche aggiuntive:

Speaker TWS: due driver dinamici da 10W e due subwoofer garantiscono un’esperienza audio completa in qualsiasi situazione, per un home theatre o durante le feste. Supporto integrato per True Wireless Stereo per un suono eccellente quando si usano due speaker
Autonomia di 28 ore: riproduzione con un suono potente per accompagnarti durante tutta la tua giornata. Ricarica lo speaker in sole 3 ore tramite il cavo USB-C incluso
Bluetooth 5: connessione stabile con tutti i tuoi dispositivi Bluetooth e sincronizzazione sonora per una riproduzione TWS
Portatile e impermeabile: speaker compatto e resistente con protezione di grado IP67 contro le condizioni più estreme. Perfetto da portare in campeggio o in escursione

Utilizzo

Aukey Cassa Bluetooth SK-A2 è una cassa wireless nera opaca minimalista in metallo, che si adatta perfettamente all’ambiente casalingo.

Nella parte frontale è presente la griglia della cassa, invece in quella posteriore l’uscita audio con cavo da 3.5 mm (con all’interno anche il foro di reset), uscita USB per la ricarica di dispositivi, l’ingresso micro USB per la ricarica della cassa e l’indicatore LED di carica.

Sulla parte superiore si trovano i pulsanti Power, play/pausa, traccia successiva, volume – e +.

Infine quella inferiore è ricoperta in gomma per una maggiore stabilità e su di essa sono presenti i loghi CE ed FCC e il logo Aukey.

Nel caso di ricezione di una chiamata, il brano verrà messo in pausa, si sentirà dalla cassa uno squillo ed avendo un microfono integrato di ottima qualità, si potrà rispondere ad essa (premendo il tasto play/pausa una volta) ed avviare la conversazione, rifiutare la chiamata (tenendo premuto il pulsante play/pausa per 2 secondi), ricomporre l’ultimo numero chiamato (mentre è in standby premendo 2 volte play/pausa) e chiudere la chiamata in corso (premendo play/pausa una volta); a chiamata terminata la musica riprenderà automaticamente.

Avendo il Bluetooth 4.2, permette un segnale molto stabile e fino a 10m, insieme ad un ridotto consumo energetico.

Sarà possibile utilizzarla anche tramite cavo AUX, che permetterà di collegare qualsiasi dispositivo con uscita audio da 3.5 mm (come pc, telefoni, tablet, lettori mp3 e tanto altro).

Gli unici controlli utilizzabili sulla cassa saranno quelli del volume e play/pausa, che non farà altro che disattivare l’audio dalla cassa, perchè tramite il cavo AUX non è possibile comandare il dispositivo connesso.

La modalità bluetooth l’ho testata tramite il mio smartphone Xiaomi Pocophone F3 XFC con MIUI 11, invece la modalità AUX con il mio Macbook Pro, funzionando egregiamente in entrambi i casi.

Galleria

Conclusioni

L’Aukey Cassa Bluetooth SK-A2 è davvero ottima, la uso sia con lo smartphone per ascoltare musica ed eventualmente rispondere alle chiamate, che con il laptop, vi lascerà veramente soddisfatti, la consiglio.

Ha un prezzo di 31,99€ con spedizione gratuita ed è possibile acquistarla direttamente su Amazon


cellicom

classe 1987, programmatore web e mobile, giocatore di WOW TCG e admin di cellicomsoft.com

0 Comments

Lascia un commento