Assistere a esibizioni musicali e guardare un film avrà tutto un altro gusto dopo l'unione tra Twitch, Amazon Music e Prime Video


Federica Papagni

Gli artisti di tutto mondo hanno ora un nuovo modo per connettersi dal vivo con i loro fan grazie alla collaborazione tra Amazon Music e Twitch. In che modo? Semplice, combinando il live streaming con la riproduzione di brani per sfruttare l’efficacia sociale del primo e per creare maggiore coinvolgimento con la loro musica.

Sempre più musicisti, dalle superstar alle stelle nascenti, stanno collegando il proprio account Amazon Music a Twitch, permettendo così ai fan di poter godere di esibizioni musicali live direttamente da casa. Non servirà scaricare alcuna nuova app per guardare queste live streaming, dal momento che quando una avrà inizio verrà visualizzata nella pagina dell’artista in questione nell’app Amazon Music e, inoltre, i fan avranno a disposizione diversi modi per scoprire chi è in live:

  • Possono ricevere una notifica nel momento in cui si stanno esibendo live su Twitch;
  • Possono visitare la nuova pagina “Live” di Amazon Music.

LEGGI ANCHE: iPhone 11 ha sbaragliato la concorrenza nella prima metà del 2020

Piccola nota stonata di tutto ciò è una grande limitazione: pare non esserci un modo per il pubblico di poter interagire attraverso l’app Amazon Music, ma sembrerebbe necessario andare su Twitch per conversare durante l’esibizione live. In ogni caso, già a partire da questa settimana, gli utenti possono controllare gli artisti che stanno utilizzando questo servizio, considerato come un buon palcoscenico virtuale per diffondere e condividere la propria musica con i loro seguaci.

Altra funzionalità di cui vi abbiamo già parlando, ma che precedentemente era disponibile solo negli Stati Uniti è Watch Party, che ora è sbarcata anche in Italia. Con questa feature i creators potranno connettersi con la propria community e guardare insieme un film o serie TV su Prime Video. Gli spettatori potranno partecipare ai Watch Parties di tutto il mondo se il titolo è disponibile con un abbonamento Prime o Prime Video nel loro paese, e supportare i loro beniamini con abbonamenti e bit.

Attualmente questa funzionalità è disponibile solo per la versione web, ma Twitch ha dichiarato che presto i Watch Parties saranno visibili anche su dispositivi mobili.



Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/streaming/assistere-esibizioni-musicali-guardare-un-film-avra-un-altro-gusto-lunione-twitch-amazon-music-prime-video.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *