Assassin’s Creed Valhalla, guida agli Studi degli Occulti


Vediamo dove trovare e come affrontare gli studi degli Occulti in Assassin’s Creed Valhalla.

In Assassin’s Creed Valhalla l’Ordine degli Assassini torna ad avere un ruolo di rilievo all’interno della narrazione. Questo grazie a una storyline che si intreccia con le principali avventure di Eivor, rimanendo spesso nell’ombra, ma comunque presente.
Uno degli obiettivi che vi verrà affidato quasi subito è quello di trovare i vecchi studi degli Occulti sparsi per l’Inghilterra. Questi si trovano quasi sempre nei pressi di grandi insediamenti, ma vediamo più nel dettaglio come scovarli in questa guida agli studi degli Occulti di Assassin’s Creed Valhalla.

Dove trovare gli Studi degli Occulti

Assassins Creed Valhalla 20201111134103 2

Come dicevamo, gli studi degli Occulti si trovano nei pressi dei grandi insediamenti cresciuti sulle ceneri dell’Impero romano. Quindi, molto spesso sono nascosti nel sistema fognario di questi luoghi d’interesse, dove l’Ordine poteva lavorare tranquillamente, lontano da occhi indiscreti.

Assassins Creed Valhalla 20201111134633

In tutto, sono presenti sei studi sparsi per l’Inghilterra. Trovarli vi permetterà di completare la missione Breve storia degli Occulti affidatavi da Hytham, per il quale dovrete recuperare le sei parti del Codex Magas. Inoltre, avrete accesso a diverse ricompense, tra cui il set dell’Armatura degli Occulti.
Durante la nostra partita al di fuori dell’Animus ci siamo imbattuti in un documento all’interno del computer di Layla sul quale erano riportati i sei luoghi dove si trovano gli studi. I nomi delle città sono quelli moderni, ma ci vuole poco per associarli ai corrispettivi del IX secolo.
I luoghi sono Ledecestre, Lunden, Wincestre, Jorvik, Colecestre, e un luogo non meglio specificato del Glowdecestrescire.

Assassins Creed Valhalla 20201117134824

Studio di Ledecestre

Assassins Creed Valhalla 20201203174508

Il primo studio con il quale probabilmente entrerete a contatto è lo Studio di Ratae, a Ledecestre.
Nella zona orientale della città, troverete un’antica rovina romana. Qui si trovano i resti di un monoptero. Sulla sua pavimentazione si trova inciso l’iconico simbolo degli Assassini.

Assassins Creed Valhalla 20201111134403

Tra le rovine (sostanzialmente nella direzione verso la quale punta il simbolo), potete vedere una carrucola. Utilizzate la Vista di Odino e colpite con una freccia il punto indicato dall’alone rosso. La struttura cadrà rovinosamente al suolo, aprendo un varco nel pavimento nascosto tra le rovine.
Entrate e seguite la strada fino a che non arriverete allo studio vero e proprio. Ricordatevi di non prendere solo il pezzo di armatura, ma anche la pagina del Codex.

Studio di Lunden

Assassins Creed Valhalla 20201203174237

Nei pressi dell’acquedotto di Lunden, a nord-est della città, vi imbatterete nello Studio di Londinium, uno dei poli più importanti dell’Ordine ai tempi dell’occupazione romana in Britannia.
L’entrata è circondata da una palizzata di legno, quindi dovrete arrampicarvi su di essa e fare il consueto salto della fede.

Assassins Creed Valhalla 20201114104620

Una volta dentro, immergetevi fino ad arrivare alla sala principale allagata. Dato che la porta per accedere allo studio sarà chiusa, immergetevi nuovamente e rompete il muro fragile che si trova sott’acqua. Questo varco vi porterà a un corridoio dove sarà necessario svolgere un piccolo lavoro di parkour per raggiungere l’apertura che vi farà accedere allo studio.

Vi segnaliamo anche la presenza di un forziere nella pozza d’acqua sotto la pedana sospesa che vi permetterà di iniziare il percorso acrobatico.

Studio di Jorvik

Assassins Creed Valhalla 20201126111715

Nelle antiche fogne di Jorvik si nasconde lo Studio di Eboracum.
Ci abbiamo messo un po’ per trovarlo (dato che i simboli dell’armatura e del lingotto si trovavano abbastanza lontani dal punto d’accesso), ma abbiamo scoperto una pavimentazione distruttibile a sud dell’anfiteatro, vicino al muro di cinta.

Assassins Creed Valhalla 20201203184650

Rompete la superfice e infiltratevi nello studio. Una volta raggiunta la stanza principale (quella piena d’acqua), dirigetevi nell’angolo a nord-est. Qui troverete una di quelle strutture spostabili.

Assassins Creed Valhalla 20201126105956 2

Una volta arrivati nello studio vero e proprio, cercate le chiavi, utili per aprire sia il forziere con il lingotto che la porta che dà l’accesso alla pagina del Codex e al pezzo di armatura.

Studio di Colcestre

Assassins Creed Valhalla 20201203174243

A Colcestre, la città dell’Essex ancora estremamente avvinghiata al sistema architettonico romano, si trova lo Studio di Camulodunum.
L’ingresso, anche in questo caso, è nel sud della città, all’interno di un antico edificio in rovina. Fate esplodere la superfice che dà accesso alle segrete e iniziate la discesa.

Assassins Creed Valhalla 20201203185153

Il percorso vi porterà all’interno di una stanza parzialmente immersa nell’acqua. Per accedere allo studio vi servirà una chiave. Recuperatela aiutandovi con la Vista di Odino e seguite il percorso acrobatico per raggiungere la porta bloccata.

Studio di Wincestre

Assassins Creed Valhalla 20201203174318

Anche la capitale del regno del Wessex dove risiede re Ӕlfred era un tempo una delle sedi dell’Ordine degli Occulti. Lo Studio di Venta Belgarum si trova a sud della Chiesa di San Pietro, all’interno di quello che ha l’aria di essere un antico pozzo romano.

Assassins Creed Valhalla 20201201171502

Tuffatevi e continuate a rimanere immersi, seguendo i passaggi subacquei che vi permetteranno di accedere a una nuova zona. Un muro fragile è tutto ciò che vi separerà dallo studio. Trovate una giara d’olio (o utilizzate l’abilità delle frecce esplosive, se l’avete sbloccata) e il gioco è fatto.

Studio del Glowecestrescire

Assassins Creed Valhalla 20201203131123

Abbiamo lasciato questo studio per ultimo proprio perché si trova in una delle aree più ostiche del gioco (il livello dei nemici è 220).
Unico del gruppo che non si trova nei pressi di una città, lo Studio del tempio di Cerere è locato a ovest di Glowecestre. È difficile non notarlo, dato che all’entrata troviamo due grandi statue e sul pavimento in pietra, invece, è inciso il simbolo degli Assassini.

Assassins Creed Valhalla 20201203130234

Entrati all’interno noterete una porta bloccata. Quella è la vostra via d’uscita. Per entrare, invece, dovrete scivolare sotto una fessura nel muro a destra. Superata questa zona, fate attenzione, perché le stanze cominceranno a essere pregne di un gas tossico che vi farà perdere un bel po’ di punti salute.
Raccogliete più funghi possibile, facilmente individuabili e presenti in grandi quantità all’interno della struttura. Occhio anche all’utilizzo della torcia: il gas è estremamente infiammabile (cosa che potete utilizzare anche a vostro vantaggio, magari gettando la torcia nella stanza successiva per eliminare temporaneamente la tossina).

Per procedere e arrivare allo studio vero e proprio dovrete far esplodere alcuni muri distruttibili. Potete farlo utilizzando le giare d’olio presenti nell’edificio. Ricordatevi di accendere le torce posizionate sui muri per riuscire a trovare la strada più velocemente ed evitare di perdervi all’interno del mare di gas (ovviamente, ripetiamo, non accendete le torce in queste aree, ma solo in quelle prive della sostanza tossica). Una volta fatto ciò dirigetevi nello studio e raccogliete la pagina del Codex Magas e il pezzo di armatura.

Assassins Creed Valhalla 20201203130904

Ricordatevi di uscire tramite la porta che avete visto quando siete entrati nella struttura. Eliminate il blocco di legno che la sigilla e tornate da Hytham.

Il Codex Magas e un vecchio ritorno

Assassins Creed Valhalla 20201203141629

Una volta messo piede nel vostro insediamento di Ravensthorpe, raggiungete Hytham e consegnategli tutte e sei le pagine del Codex Magas. Questi vi ringrazierà e vi dirà di raggiungere Reda, il quale è in possesso di una vecchia lettera. Non vogliamo svelarvi il contenuto, ma farà sicuramente contenti i fan della nuova trilogia.

L’armatura degli Occulti

Assassins Creed Valhalla 20201203134700 2

Il premio che sicuramente vi avrà spinto a completare questa missione è il set dell’Armatura degli Occulti, completo anche di una lama corta molto particolare e, soprattutto, veloce.

Contraddistinta da un tessuto verde con dettagli in oro, l’armatura è molto sfarzosa, qualcosa che non ci si aspetterebbe da chi intende “nascondersi nell’ombra per servire la luce”. Tuttavia, è estremamente gradevole da vedere.

Assassins Creed Valhalla 20201203134736 2

Avete anche la possibilità di potenziarla sia attraverso l’inventario che portandola da Gunnar, il quale la migliorerà in cambio dei lingotti indicati (l’aspetto visivo è quello definitivo, quindi quest’ultimo procedimento non vi darà accesso a variazioni estetiche di alcun tipo).

Assassins Creed Valhalla 20201122101929

Questa era la nostra guida agli studi degli Occulti di Assassin’s Creed Valhalla. Fateci sapere se li avete trovati tutti e cosa ne pensate dell’armatura!





Vedi Post Originale: http://multiplayer.it/soluzioni/assassins-creed-valhalla-guida-agli-studi-degli-occulti.html


0 Comments

Lascia un commento