Lo sviluppatore indie Silvine Game Studio ha annunciato oggi la data di uscita del suo strategico a turni, Artifice: War Tactics, in fase di sviluppo da quattro anni, in arrivo su Steam per PC e la cui uscita è prevista per il 16 agosto 2024.
Questa creazione distinta e profondamente pianificata/ricercata è stata già messa a punto e lavorata abilmente in questo lungo periodo per garantire un gioco profondo, sfidante e qualitativo. Inoltre ha già vinto o è stato candidato a numerosi premi!
Un nuovo mondo di sfide
Il gioco di strategia dello sviluppatore Silvine aggiunge un’altra dimensione a un genere che a volte viene trascurato in quanto molto semplice nel design, nella presentazione e nel gioco procedurale. Artifice: War Tactics è un gioco di strategia roguelike a turni con un esclusivo sistema di combattimento asimmetrico. In questo gioco, i nemici impostano zone di attacco, mentre i tuoi campioni possono attivamente eludere e interrompere la strategia usando i loro tratti, abilità o oggetti.
Citazione dello studio – Tecnologia/Ispirazione
Neeraj Kumar, fondatore di Silvine, dice “Il nostro studio è specializzato sia in design che in tecnologia. Creare un gioco con un alto contenuto artistico è stata una sfida per noi, che abbiamo superato con successo! Abbiamo condotto ricerche approfondite, fatto iterazioni e ricevuto molto aiuto da colleghi con competenze specialistiche. La nostra ispirazione deriva da giochi come XCOM, Into the Breach e Darkest Dungeon.”
Il gioco
Scatena la tua abilità tattica in un mondo fantasy medievale in cui la sopravvivenza dipende dallo sventare imboscate nemiche con una schiera di campioni a tua disposizione. Sconfiggi potenti boss per conquistare roccaforti e guidare il tuo esercito alla vittoria!
Il caos è arrivato quando scoppiò la guerra civile in ogni regno, chiedendo ai suoi governanti di inchinarsi a Theosus o affrontare l’ira del popolo. Alla fine, non rimasero molti a sfidare Theosus quando divenne il sovrano di Ozaria. Anni dopo, Sirion, il custode della reliquia, si rivolse ai mortali di questo regno per radunarsi contro la tirannia. Radunò tutti i ribelli per formare il Conclave e affidò loro l’ultimo dei frammenti di pietra. Sei il leader di questo Conclave e, anche se le tue possibilità di successo sono scarse, ora tocca a te rovesciare questo falso dio.
Gameplay: visivamente fantastico, perfetto per le sfide!
Presentazione e azione avvengono tramite il sistema di combattimento a griglia asimmetrica, dove puoi eseguire una serie impressionante di combinazioni e sinergie. Ogni azione comporta delle conseguenze. L’animazione e gli effetti speciali che accompagnano ogni mossa aggiungono un impatto reale all’autenticità del gioco e all’atmosfera generale, solo una delle tante caratteristiche impressionanti.
Impostando il gioco, ogni mossa di base a turno segue una serie di sequenze/scelte sotto il controllo del giocatore. Osserva le posizioni nemiche e deduci dove è più probabile che organizzino un’imboscata. Anticipa dove è più probabile che il nemico si muova durante il turno successivo per posizionare i tuoi campioni. Posiziona i tuoi campioni strategicamente. Imposta le zone di attacco e attacca i tuoi nemici per creare reazioni a catena con combo, massimizzando la tua vittoria e colpendo quanti più nemici possibile. Un’interfaccia intuitiva fornisce molte informazioni sui poteri e sulle posizioni di movimento dei nemici e ci sono vari tasti premuti che forniranno ulteriori informazioni utili. Dopo solo un breve periodo di tempo e il tuo primo successo, Artifice diventa molto intuitivo.
Attenzione!
I pericoli del bioma sono di quattro tipi: Sandworm, Frost Wraith, Poison Ivy e Floating Rune. Possono essere sia pericolosi che utili. Se riesci a colpire i nemici mentre sono accanto a loro, anche loro attaccheranno i nemici. D’altra parte, se finisci per essere colpito mentre sei accanto a loro, potresti finire per perdere un frammento (vita), il che renderà la battaglia più difficile. Usarli saggiamente è importante per un maestro della strategia.
Caratteristiche e fatti
- Ogni unità ha i suoi schemi di movimento e attacco, così come tratti e abilità unici.
- Dopo aver vinto 4 battaglie, puoi sfidare il boss.
- Se sconfiggi il boss, si sbloccherà una nuova isola.
- Ci sono un totale di 3 isole e 1 combattimento finale con il boss da completare.
- Raccogli tutti gli oggetti o le risorse che i nemici lasciano cadere quando vengono sconfitti.
- Vinci la battaglia e guadagna ricompense in base al raggiungimento di obiettivi secondari e drop in-game.
- Visita l’area di caricamento per equipaggiare fantastici oggetti e potenziare i tuoi campioni.
- Sperimenta obiettivi diversi e punta alle ricompense di cui hai più bisogno.
Ecco il trailer:
Artifice: War Tactics ha un costo di 14,79€ e può essere acquistato su Steam.
Presto la recensione su Spazio Tech Italia!
0 Comments