App Google modifica la barra inferiore con una nuova scheda


Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi offerti dal colosso di Mountain View, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche che possano garantire nel complesso agli utenti un’esperienza sempre più ricca di possibilità di personalizzazione e piacevole.

Un esempio in tal senso è quello che ci arriva da App Google per Android, il cui team da mesi testa l’introduzione della scheda Attività nella barra inferiore e che adesso è finalmente pronta per un’implementazione su larga scala.

Come cambia l’interfaccia di App Google su Android

Nella nuova versione della barra inferiore la scheda Attività va a sostituire quella Salvati e si posiziona in basso a destra, accompagnata da Home, Cerca e Notifiche.

Una volta entrati in questa nuova scheda, gli utenti si troveranno di fronte a tre sezioni, la prima delle quali è dedicata alla cronologia e mostra le ultime quattro ricerche e tutti i siti aperti dai risultati (ogni ricerca è inserita in una scheda con la relativa icona, il nome della query o della pagina, la data, l’ora e il dominio, con la possibilità di salvare, condividere ed eliminare).

Le altre due sezioni sono dedicate agli elementi salvati (con un carosello che include siti Web, immagini, prodotti, inserzioni di Google Maps, film e programmi TV) e alle raccolte personalizzate dei propri elementi salvati.

App Google

Questa nuova versione dell’interfaccia è in fase di implementazione con la release 16.19 di App Google.

Se desiderate scaricare le varie versioni dell’applicazione man mano che vengono rilasciate dal team di Google, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/25/app-google-scheda-attivita-1096215/


0 Comments

Lascia un commento