Annunciato Tohu, avventura in arrivo entro fine anno - IlVideogioco.com


Tohu è il nuovo progetto dello sviluppatore indie Fireart Games e del publisher The Irregular Corporation. È un’avventura ad enigmi che debutterà entro la fine di quest’anno su Pc (via Steam), PS4, Xbox One e Switch.

Contestualmente è stato pubblicato anche il video di un’intera di sequenza di gameplay, che mostra nel dettaglio uno dei primi enigmi del gioco.

Gli sviluppatori hanno diffuso questo trailer con gameplay commentato. Buona visione.

In Tohu, gli appassionati potranno vivere una nuova avventura ambientata in un mondo di bizzarri e incantevoli pianeti pesce. Esplorando luoghi “meravigliosi”, risolvendo enigmi complessi si scoprirà la verità riguardo una misteriosa ragazzina e il suo alter-ego meccanico, Cubus. Tohu mette insieme le tradizionali meccaniche dei giochi di avventura con un design accessibile, ambientazioni incantevoli e scenari strambi.  E si propone di farlo come una produzione teatrale piena di creature fantastiche. Con un mondo sottosopra in cui ogni scala conduce in una direzione che sfida qualsiasi legge della fisica.

Sarà possibile alternare in ogni momento il controllo della ragazza e quello di Cubus e viceversa, per sfruttare al meglio le loro abilità uniche. Ma bisognerà sempre stare allerta. Dietro ogni angolo si cela un mistero e si dovranno pianificare le azioni, avere una strategia. Inoltre si dovranno trovare soluzioni creative agli intriganti enigmi che aspettano. Che si tratti di cercare le creature necessarie ad alimentare la vostra nave volante che attraversa lo spazio, o di imparare a usare un cannone pieno di talpe baffute, Tohu è veramente pieno di rompicapi bizzarri e sfide impegnative da superare.

L’avventura inizia quando il placido mondo dei pianeti pesce della ragazzina viene disturbato da una strana, oscura, creatura. Con la bieca e unica intenzione di scatenare il caos, distrugge la chiave sacra che regola il mondo, mettendo a repentaglio la vita di tutti i pianeti pesce.

Nel corso dell’avventura si incontreranno personaggi eccentrici come Juncle, il vostro amico robot di assistenza sociale dalle gambe esili o un mercante intellettuale che vive in una vasca da bagno, il tutto mentre la storia accompagna i giocatori in un viaggio indimenticabile. Grazie alla colonna sonora composta da Christopher Larkin (Hollow Knight), Tohu combina lo storytelling visivo a un intenso e coinvolgente accompagnamento musicale.



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/09/14/annunciato-tohu-avventura-in-arrivo-entro-fine-anno/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *