Annunciato Gris per l’AppStore

Il platform narrativo Gris, pubblicato da Devolver Digital e sviluppato da Nomada Studio è ora disponibile per il pre-ordine a 5,49 euro sull’AppStore, prima del rilascio definitivo il 22 agosto su iPhone e iPad.

Il titolo, già arrivato a metà dello scorso dicembre (2018) su Pc e console, è stato molto apprezzato sia per il suo lato tecnico che per quello narrativo.

Il GIOCO

Privi di pericoli e lontani da morte e frustrazione, i giocatori esploreranno un mondo meticolosamente progettato, animato in maniera raffinata e avete animazioni dettagliate assieme a un’elegante colonna sonora. Man mano che il mondo di Gris diventerà accessibile, si riveleranno nel corso del gioco puzzle di luce, sequenze di piattaforme e sfide opzionali basate sulla pura abilità. Il gioco è quasi completamente privo di testo: vi saranno principalmente semplici indicazioni dei comandi, illustrati da icone intuitive. Si configura come un titolo adatto a qualsiasi tipo di utente.

GRIS viene definito come “Un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale”. 

GRIS, LA PROTAGONISTA

Il giocatore vestirà i panni di Gris, una giovane ragazza colma di speranze persa nel suo mondo, alle prese con una dolorosa esperienza di vita. Il viaggio vissuto attraverso il dolore prenderà forma attraverso il vestito della ragazza, che garantirà via via nuove abilità per navigare al meglio nella sua realtà sbiadita. Durante lo svolgimento della storia Gris crescerà emotivamente e cambierà la sua percezione del mondo, rivelando nuovi percorsi da esplorare tramite l’utilizzo delle sue abilità.

Davide Viarengo

L’articolo Annunciato Gris per l’AppStore proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Annunciato Gris per l’AppStore