Annunciato Dark Gravity, uno sparatutto ispirato ai classici giapponesi

Dark Gravity è il nuovo progetto dello studio indipendente polacco Korgorus. Il gioco, edito da Ultimate Games S.A., arriverà nel quarto trimestre del 2020 su Pc (via Steam) e Switch.

Sarà un nuovo shooot’em up con gameplay incentrato su giocatore singolo e – come viene preannunciato – si concentrerà su un alto livello di difficoltà con una modalità campagna non lineare ed una grande quantità di nemici e boss da eliminare.

Il gioco sarà ambientato nella realtà futuristica dopo la Seconda Guerra Mondiale. Gli appassionati assumeranno il ruolo di un pilota, il cui destino è gettato in un turbine di eventi. Il titolo si ispira ai classici giapponesi del passato.






Così come ribadisce l’autore del gioco e fondatore dello studio, Rafał Szewczyk in queste parole:

Il progetto allude gli shoot’em up giapponesi classici. Tra le ispirazioni dietro Dark Gravity ci sono, ad esempio, Ikaruga, Radiant Silvergun e Zero Gunner. Naturalmente, ci sono qui caratteristiche uniche che faranno risaltare questo titolo rispetto ad altre produzioni. Non si tratta solo di una grafica stilizzata low poly ma una storia intrigante e le grandi possibilità di creare ed espandere i jet da combattimento.

Come annuncia Rafał Szewczyk, Dark Gravity offrirà un divertimento molto veloce e intenso, pieno distruzione, ma anche di raccolta di risorse per migliorare il proprio velivolo da combattimento. In totale, i giocatori troveranno in Dark Gravity 17 missioni altamente diversificate, 34 boss, 8 jet da combattimento e molti altri elementi aggiuntivi.

Aggiunge Rafał Szewczyk:

Il livello di difficoltà sarà molto importante: più alto sarà, più sfide, nuovi nemici, nuovi boss e segreti si aggiungeranno. È importante sottolineare che ci sono anche grandi differenze per quanto riguarda i caccia. Ognuno di loro avrà il suo carattere unico e le armi potranno essere adattate alle vostre preferenze. Tutto ciò aumenterà ulteriormente la longevità di Dark Gravity.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI DARK GRAVITY

  • Gameplay rapido e intenso;
  • Campagna non lineare, storia intrigante;
  • Grafica elegante in stile low poly;
  • 3 diversi livelli di difficoltà;
  • Creazione ed espansione di aerei da combattimento;
  • 34 boss da sconfiggere;
  • Una modalità aggiuntiva di sopravvivenza.

La premiere di Dark Gravity sulla piattaforma Steam è prevista per il quarto trimestre del 2020. Successivamente il gioco sarà rilasciato anche su Switch e potrebbe arrivare anche su altre console.

L’articolo Annunciato Dark Gravity, uno sparatutto ispirato ai classici giapponesi proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Annunciato Dark Gravity, uno sparatutto ispirato ai classici giapponesi