android-wear

android-wear

Chi decide di attivare l’autenticazione a due fattori sul proprio account Google, si trova a poter scegliere tra tre diverse opzioni per effettuare il login: l’utilizzo di un codice generato da ogni applicazione 2FA (come Google Authenticator o Authy), la ricezione di un messaggio via SMS, la richiesta diretta da parte di Google (in tal caso è necessario che sul telefono siano installati i Google Play Services).

Ebbene, pare che per alcuni utenti tale ultimo sistema sia ora supportato anche da Android Wear: sono diverse, infatti, le segnalazioni di chi ha visualizzato una notifica sul dispositivo indossabile connesso al proprio smartphone con approvazione 2FA che chiede l’autorizzazione per il login bypassando il telefono.

Probabilmente si tratta di una feature ancora in fase di test e che potrebbe richiedere del tempo prima di essere messa a disposizione di tutti gli utenti. Per saperne di più, pertanto, non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Google.

L’articolo Android Wear: in arrivo un miglioramento per l’autenticazione 2FA è stato pubblicato per la prima volta su Tutto Android.

Fonte: Android Wear: in arrivo un miglioramento per l’autenticazione 2FA