Android TV Data Saver: l'app di risparmio dati per Android TV arriva su Google Play


Federica Papagni

Android TV Data Saver è un’app caricata recentemente da Google sul suo store ed è stata pensata, come è possibile intuire dal nome scelto, per Android TV. Nel concreto è stata progettata per tutti quegli utenti che non dispongono di Wi-Fi a casa e che per questo motivo devono collegare la loro smart TV tramite un hotspot mobile.

Dal momento che sempre più marchi stanno richiedendo Android TV per i loro prodotti, le richieste di funzionalità per il sistema operativo è aumentata sempre di più e per coloro che amano guardare i contenuti in streaming ma non godono di Internet senza limiti, questa app potrebbe cambiare le carte in gioco. Se da un lato la velocità di trasmissione e/o la risoluzione sono inferiori, dall’altro bisogna considerare che grazie a ciò è più facile eliminare il buffering su connessioni più lente. Inoltre, è possibile impostare la visualizzazione di notifiche pop-up riguardanti i consumi, così da poterli tenere sempre sotto controllo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Z Flip 4G può essere vostro a soli 499€

L’app può essere scaricata da Google Play e qui sotto vi mettiamo a disposizione il badge. Però, al momento sembrerebbe essere bloccata in alcune regioni e su alcuni dispositivi operanti in vari mercati è contrassegnata come non compatibile.

Immagini

Via: XDA Developers



Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/11/09/android-tv-data-saver-lapp-risparmio-dati-android-tv-arriva-google-play-731719/


0 Comments

Lascia un commento