Android 15 prova a migliorare la sincronizzazione delle notifiche sui dispositivi Pixel


Quando si possiedono più dispositivi gestire le notifiche può diventare una seccatura, quindi Google ha introdotto in Android 15 un’opzione che permette di ignorare le notifiche sui dispositivi Pixel in modo sincronizzato.

La funzionalità opera a livello di account e quando attivata ignorare una notifica su un o smartphone o tablet Google Pixel avrà lo stesso effetto anche su tutti gli altri dispositivi Pixel attualmente connessi allo stesso account.

Tuttavia, oltre a essere una funzionalità esclusiva dei dispositivi Google Pixel, questa funzionalità richiede che i dispositivi siano connessi a reti Wi-Fi, ma a breve Google potrebbe espandere questa funzionalità offrendo la possibilità di sincronizzare le notifiche anche tramite dati mobili quando il dispositivo non è connesso alla rete Wi-Fi.

Android 15 potrebbe sincronizzare le notifiche anche tramite rete mobile sui dispositivi Pixel

Nella versione 1.0.687093228_arm64-v8a_release_phone dell’app Device Connectivity Service di Google, AssembreDebug ha individuato il codice relativo a un nuovo interruttore che sembra offrire agli utenti la possibilità sincronizzare le notifiche anche tramite reti mobili. Ecco un’anteprima della funzionalità allo stato attuale dello sviluppo.

Android 15 notifiche Pixel sincronizzate via mobile

Al momento la funzionalità non è operativa e risulta difficile dire se e quando Google potrebbe renderla ufficialmente disponibile, ma visto che sembra una semplice opzione potrebbe essere rilasciata a breve.

Con l’occasione ricordiamo che un paio di settimane fa Google ha rilasciato la beta 2 di Android 15 QPR2 su tutti i dispositivi Pixel compatibili.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/12/31/ignora-notifiche-pixel-android-15-rete-mobile-1073668/


0 Comments

Lascia un commento