Android 11 per ASUS Zenfone 6: ecco come iscriversi alla prima beta (foto) (aggiornato: rollout della beta)


ASUS tra pochi giorni presenterà i suoi nuovi top di gamma, gli smartphone che arriveranno sul mercato nell’ambito della famiglia Zenfone 7. Non per questo però si dimentica di Zenfone 6, il quale a breve riceverà la prima beta di Android 11.

Per gli utenti possessori di ASUS Zenfone 6 si sta aprendo la possibilità di iscriversi al programma beta di Android 11. Secondo quanto riportarto da XDA, questo sarebbe possibile esclusivamente avendo installato la più recente beta di Android 10 per Zenfone 6, quella identificata dalla build 17.1810.2008.171. Nelle impostazioni di sistema di questa versione, in particolare alla voce Impostazioni della sezione Aggiornamenti di sistema, infatti sarebbe possibile accedere all’opzione Enroll in the Beta Test Program.

Il programma beta di cui si parla è proprio quello di Android 11. ASUS starebbe attualmente raccogliendo le adesioni da parte degli utenti e lo farà fino al prossimo 4 settembre. Al momento non è noto quanti slot saranno disponibili per il beta testing. Gli utenti selezionati al beta testing di Android 11 saranno comunicati da ASUS il 9 settembre. L’accesso alla beta implicherà la concessione di particolari autorizzazioni agli utenti per accedere a sezioni private del forum di ASUS.

A questo indirizzo potete scaricare la versione beta di Android 10 che dovrebbe aprirvi le porte all’iscrizione alla beta di Android 11. Per maggiori informazioni sul programma di beta testing vi suggeriamo di consultare il forum ufficiale di ASUS.

Aggiornamento15/09/2020 ore 23:18

Dopo qualche giorno dal rilascio della prima stabile da parte di Google, ASUS rilascia la prima beta di Android 11 per il suo Zenfone 6. La build è la 18.0610.2009.37 e introduce diverse novità all’interfaccia grafica, il supporto delle gesture di navigazione ai launcher di terze parti, una migliore gestione della batteria e alcune novità per la personalizzazione del laucnher. In fondo all’articolo troverete il changelog completo.

La prima beta di Android 11 per Zenfone 6 non arriverà via OTA agli utenti che si sono iscritti precedentemente alla beta: questi dovranno scaricare la ROM completa e installarla manualmente come un aggiornamento locale.



Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/09/15/android-11-asus-zenfone-6-iscriversi-alla-beta-foto-724106/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *