Alcuni Samsung Galaxy vantano suonerie d'eccezione composte da grandi musicisti (video)


Federica Papagni

Nell’andare a considerare l’esperienza utente degli smartphone nella sua interezza, in genere i primi elementi che saltano alla mente sono il design visivo e il layout. Così facendo viene però accantonato un altro elemento comunque di primaria importanza: l’audio, che può in ogni caso influenzare il modo in cui gli utenti si approcciano con loro dispositivo. Dacché esistono i telefoni cellulari gli utenti hanno sempre riservato una certa attenzione ai suoni da impostare per i vari avvisi di chiamata, dei messaggi o degli allarmi, tant’è che secondo dati interni a Samsung oltre il 50% degli utenti Galaxy utilizza una suoneria personalizzata.

I dispositivi Samsung, quali Galaxy Note 20, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy S20 FE, infatti oltre a perfezionamenti visivi offrono anche un’ampia gamma di suoni. L’esperienza audio aggiornata include dieci nuovissime suonerie (cinque brani jazz originali e altri cinque brani classici a tema Calm) eseguite esclusivamente per Galaxy da musicisti professionisti di musica classica e jazz di tutto il mondo (disponibili per gli smartphone con One UI 2.5 preinstallata).

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 40 Pro ufficiale

Ogni tono e ritmo progettato dai UX designers di Samsung è stato attentamente curato per riflettere quattro temi universalmente riconoscibili, e che sono stati introdotti con la serie Galaxy S20: Galaxy, Retro, Fun e Calm. Per dare vita ai brani classici, l’azienda ha invitato musicisti dei conservatori della Corea del Sud a partecipare alla registrazione. Mentre, per la sessione di registrazione jazz sono stati chiamati in causa una serie di musicisti e compositori pluripremiati negli Stati Uniti.

Video



Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/10/22/samsung-galaxy-vantano-suonerie-deccezione-composte-grandi-musicisti-video-730437/


0 Comments

Lascia un commento