Activision abbandona Call of Duty: Warzone Mobile, ultime ore per scaricarlo


Activision ha sganciato una vera e propria “bomba” sulla community di giocatori mobile: Call of Duty: Warzone Mobile è al capolinea. Andiamo a vedere insieme tutto ciò che c’è da sapere: dalla data ultima per il download del gioco alle ragioni che hanno portato a questa decisione.

Call of Duty: Warzone Mobile: stop ad aggiornamenti e download, ma c’è un “contentino”

Con un annuncio sull’account X ufficiale del titolo, la casa di sviluppo ha confermato che cesseranno gli aggiornamenti per il gioco e che verrà rimosso sia dal Google Play Store che dall’App Store.

Un duro colpo per chi aveva investito tempo e speranze nella versione mobile del celebre battle royale. Activision offre un’ultimissima possibilità per scaricare il gioco, che verrà rimosso entro la fine della giornata di oggi, 18 maggio 2025.

Le ragioni dietro una “morte annunciata”

La motivazione ufficiale fornita da Activision è piuttosto diretta:

Call of Duty: Warzone Mobile non ha soddisfatto le nostre aspettative con i giocatori prettamente mobile come invece è accaduto con il pubblico PC e console.

Una dichiarazione che, a dire il vero, non sorprende più di tanto, considerando il lancio travagliato del gioco.

Ricordiamo infatti che l’adattamento mobile del battle royale di Activision è approdato ufficialmente a marzo dello scorso anno, ben due anni dopo il suo primo annuncio. Facendo due conti, i fan hanno atteso più di due anni per un rilascio che ha poi offerto circa un solo anno di gameplay, peraltro funestato da una scarsa ottimizzazione e da un consumo eccessivo di batteria, problematiche mai del tutto risolte. Insomma, un percorso a ostacoli che purtroppo non ha portato al successo sperato.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Cosa succede ora ai giocatori di Warzone Mobile? Ecco i dettagli

Non tutto è perduto, almeno nell’immediato, per chi ha già installato il gioco. Activision ha specificato nel suo post su X che chiunque installi (o abbia già installato) Call of Duty: Warzone Mobile prima del 19 maggio 2025 potrà continuare ad accedere al gioco, qui il link al Play Store. Sarà inoltre garantita la possibilità di continuare a condividere inventari utilizzando i contenuti esistenti e server con matchmaking per il gioco online.

Il publisher ha aggiunto che i server rimarranno online e che i giocatori verranno informati di eventuali cambiamenti futuri. Tuttavia per i fan più accaniti questa non è certo una garanzia che i server di Warzone Mobile resteranno attivi per sempre.

Per incentivare i giocatori a migrare verso altri lidi, o meglio, verso l’altro grande titolo mobile del franchise, Activision ha previsto un piccolo “paracadute”. Effettuando l’accesso a Call of Duty: Mobile con il proprio account Activision, i giocatori potranno riscattare il doppio dei punti COD che possedevano nel proprio account di Warzone Mobile, oltre ad “altre fantastiche ricompense”.

Si tratta di una mossa per cercare di addolcire la pillola, anche se con un’importante precisazione: Activision ha chiarito che eventuali punti COD non utilizzati e qualsiasi acquisto effettuato in Call of Duty: Warzone Mobile non potranno essere rimborsati. Un dettaglio non da poco, che farà storcere il naso a più di un utente.

Resta da vedere come Activision gestirà la transizione e se questa mossa influenzerà le sue future strategie nel settore mobile. Per ora, ai giocatori di Warzone Mobile non resta che godersi queste ultime ore per scaricare il titolo, se non lo hanno già fatto, e prepararsi a un eventuale passaggio su Call of Duty: Mobile, sperando che le “fantastiche ricompense” promesse siano all’altezza delle aspettative deluse.

Potrebbero interessarti anche:





Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/18/call-of-duty-warzone-mobile-fine-supporto-1095002/


0 Comments

Lascia un commento