ACROC – Supporto universale per controller PS3

Spesso le migliori idee nascono dalle necessità di risolvere un esigenza o un problema. Sin dai tempi antichi l’uomo è riuscito ad inventare sempre più cose, spinto dalle sue esigenze, semplificando ogni giorno sempre di più la propria qualità di vita.
Il team di ACROC ha fatto proprio questo.

ACROC è un prodotto interamente italiano (e di questo ne andiamo fieri) che semplifica l’esigenza del giocare su mobile, soprattutto sui giochi frenetici, di corse e sparatutto.

In poche parole, si tratta di un supporto in plastica che permette l’aggancio del proprio smartphone su un controller della Sony Playstation 3.
Insomma un ACCROCCHIO (dal quale deduciamo derivi il nome) che rende tutto molto più semplice.

ACROC con Doom&Destiny

 

Contenuto della confezione:

  • 1x ACROC
  • 1x Cavo OTG (se richiesto)

Utilizzo

Nonostante il materiale sia totalmente plastico la qualità del prodotto è ottima e resistente. Dotato di molla al suo interno permette l’aggancio di smartphone e phablet fino a 5.5″ tenendo ben salda la presa.

Tralasciando un attimo ACROC, vi spieghiamo in poche parole come è possibile collegare il controller PS3 con il vostro dispositivo.

Se il vostro smartphone è dotato di porta OTG (USB on-the-go) potrete collegare il controller tramite apposito cavo (dato in dotazione con ACROC, se richiesto durante l’acquisto) e nulla più. Il pad viene automaticamente riconosciuto da Android e subito utilizzato.

Se, sfortunatamente, il vostro smartphone non è dotato di porta OTG non disperatevi, avete comunque una soluzione. Tramite il ROOT del dispositivo android e tramite l’app Sixaxis controller potete collegare il vostro Controller PS3 tramite Bluetooth piuttosto che USB.

Per praticità abbiamo testato ACROC su due dispositivi:
Mlais M52 Red Note (Senza OTG) con Android Lollipop 5.0 ROOTED
Samsung Galaxy S3 (Con OTG) con CyanogenMod

Di seguito una gallery e alcuni video di test.

Conclusioni

A un prezzo di 15 euro circa (poco meno di 20 euro per la versione col cavo), questa invenzione made in Italy ci piace parecchio. Forse non sarà l’innovazione del gaming mobile, ma sicuramente è una comodità MUST HAVE che tutti i giocatori dovrebbero avere.

Bellissimo, lo voglio!

L‘ACROC si può acquistare presso il sito ufficiale https://www.acroc.eu/it/shop/ oppure su Amazon ACROC con OTG oppure ACROC senza OTG

Ringrazio Alessandro per avermi dato l’opportunità di testare ACROC con OTG in tutta la sua potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *