Acer torna sul mercato smartphone e lancia Super ZX e Super ZX Pro in India


Dopo una serie di teaser, Acer ha da poco annunciato ufficialmente i nuovi Acer Super ZX e Super ZX Pro, due smartphone Android economici pensati per il mercato indiano.

Con questi due modelli (in realtà affiancati da altri due dispositivi non ancora disponibili), l’azienda taiewanese torna sul mercato degli smartphone (dopo tanti anni) e riparte dall’India, grazie a una partnership con l’azienda locale Indkal Technologies siglata l’estate scorsa.

Acer Super ZX e Super ZX Pro

Acer Super ZX è il modello “entry-level” della nuova gamma targata Acer. Nella parte frontale, è caratterizzato da un display IPS LCD da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz.

Al posteriore, contenuto all’interno di un oblò circolare e centrato ma sporgente dalla scocca, troviamo un comparto fotografico triplo così composto: sensore principale Lytia (non specificato) di Sony da 64 megapixel, sensore per la profondità di campo da 2 megapixel e sensore per le macro da 2 megapixel. La fotocamera frontale è da 13 megapixel.

Cuore pulsante dello smartphone è il SoC Dimensity 6300 di MediaTek, una soluzione realizzata a 6 nm e dichiaratamente di fascia bassa. Ad affiancare il SoC, troviamo 4o 8 GB di memoria RAM (espandibile con la RAM virtuale di altri 8 GB) e 64, 128 256 GB di spazio di archiviazione.

Nonostante uno spessore complessivo pari a 8,6 mm, lo smartphone integra una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica cablata a 33 W (0-50% in 30 minuti). Troviamo poi il supporto alle reti 5G e un discreto comparto connettività. Lo smartphone arriva con a bordo Android 15.

Acer Super ZX

Un pelo più avvolto nel mistero è Acer Super ZX Pro, non ancora dettagliato specificatamente sul portale dell’azienda né sul portale di Amazon India, realtà che ha collaborato “in esclusiva a questo lancio”.

Questo smartphone, a sinistra nell’immagine condivisa poco sotto, presenta specifiche tecniche decisamente più interessanti rispetto al modello non-Pro:

  • Certificazione: IP64
  • Display: AMOLED da 6,7″ FHD+ a 120 Hz
  • SoC: MediaTek Dimensity 7400 (4 nm)
    • Sistema di raffreddamento Acer Thermal Cooling
  • Memorie: 6/8 GB (RAM) e 128/256/512 GB (spazio di archiviazione, UFS 4.1)
  • Fotocamera posteriore: tripla
    • Sensore principale Sony IMX882 da 50 MP con OIS
    • Sensore ultra-grandangolare da 5 MP
    • Sensore macro da 5 MP
  • Fotocamera anteriore: 50 MP
  • Reti mobili e connettività: 5GWi-Fi 6, Bluetooth 5.4GPS, USB-C
  • Batteria: 5.000 mAh, ricarica cablata a 33 W
  • Sistema operativo: Android 15

Acer Super ZX e Acer Super ZX Pro

Offerta

Disponibilità e prezzi dei nuovi smartphone Acer

I nuovi Acer Super ZX Super ZX Pro saranno in vendita, sul mercato indiano, a partire da venerdì 25 aprile in esclusiva su Amazon.

Per il modello base, il prezzo d’attacco (versione 4+64 GB) è pari a 9.990 rupie indiane (circa 103 euro al cambio attuale). Per il modello Pro, il prezzo d’attacco (versione 6+128 GB) è pari a 17.990 rupie indiane (circa 186 euro).

Potrebbero interessarti:



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/04/15/acer-super-zx-pro-ufficiali-specifiche-prezzi-india-1089729/


0 Comments

Lascia un commento