Wolfenstein II: The New Colossus, video su Liesel

Avrete sicuramente notato il gigantesco cane robotico protagonista del primo video su Wolfenstein II: The New Colossus presentato all’E3 2017. Bene, Bethesda e MachineGames ce lo ripropongono in un nuovo trailer che lo vedono protagonista anche di uno scampolo di gameplay all’interno del gioco che arriverà a fine ottobre su Pc, PS4 ed Xbox One.

Questo rientra nella volontà di publisher e sviluppatore di ricreare una serie di video sulla programmazione televisiva americana stravolta in Wolfenstein con spezzoni ispirati agli show popolari degli anni ’50 e ’60 che compaiono in vari momenti del gioco. E conferma la propensione per i più piccoli dettagli di Bethesda che non lesina la realizzazione di diversi approfondimenti per creare mondi credibili come giù fatto per Fallout 4, Skyrim o Dishonored 1 e 2.

Nei prossimi mesi saranno diffuse le versioni complete per dare un assaggio di cosa potrebbe accadere se i nazisti avessero davvero vinto la guerra e instillato la loro propaganda nella cultura popolare.

Il primo video che è quello proposto in questo articolo ha come protagonista Liesel, il più amato e gigantesco cane robotico sputafuoco e avete avuto modo di vederlo durante l’E3.

In questa nuova versione sono stati aggiunti 15 secondi di gameplay inedito:

 

DETTAGLI SU LIESEL

Liesel, il programma più trasmesso nella storia dei territori americani, torna con una nuova stagione di avventure per tutta la famiglia.

Viene presentata la Staffel 8, l’ottava stagione di Liesel dalla sua prima messa in onda del 2 ottobre 1953. Ogni stagione contiene 26 episodi.

“Liesel è la storia di un Panzerhund e della sua amica umana Peggy alle prese con varie avventure in una piccola comunità rurale dei territori americani, ricostruita dopo anni di oppressione da parte dei parassiti capitalisti. Quando qualcuno è intrappolato in una casa in fiamme o viene rapinato da criminali in fuga, Peggy sa che il cane sentirà il suo fischio e accorrerà in suo aiuto. Peggy e Liesel saranno per sempre amici e leali sostenitori della Terra dei Padri e del nostro amatissimo Führer. Possa il suo regno durare in eterno. Riderete, vi stupirete, piangerete e sospirerete. Non perdetevi la Staffel 8 e le incredibili avventure di Liesel, il Panzerhund dal motore d’oro!

Perché proprio i programmi televisivi? Perché B.J. e la resistenza non dovranno affrontare soltanto i soldati nazisti. Oppressione significa anche incrinare le fondamenta della libertà”.

Il direttore creativo Jens Matthies dice:

“I nazisti vogliono rendere il proprio dominio appetibile per la tipica mentalità americana. Così, introducono un sistema di oppressione lento e progressivo, in modo che alla fine sia impossibile opporvi resistenza. Il processo è molto lungo. L’America fa geograficamente parte della Germania, ma i nazisti vogliono annetterla anche da un punto di vista culturale. Costringono all’uso della lingua tedesca e sovvertono i simboli dell’americanità, per demonizzare l’America libera e glorificare l’ideologia nazista e la cultura tedesca”.

Condividi questo articolo


L’articolo Wolfenstein II: The New Colossus, video su Liesel sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Wolfenstein II: The New Colossus, video su Liesel