Un bellissimo momento ai The Game Awards 2017 è stato quando sul palco è stata chiamata Carol Shaw. Quasi certamente la prima donna game designer. Per lei, una standing ovation ed il premio alla carriera “Industry Icon”.

Sul palco ad accoglierla, Felicia Day visibilmente commossa. La Shaw è nata nel 1955 ed è cresciuta a Palo Alto. Ha lavorato in Atari nel 1978 ed ha disegnato l’inedito gioco Polo e 3-D Tic-Tac-Toe, entrambi per l’Atari 2600.

La Shaw è passata successivamente ad Activision dove ha programmato River Raid e con Keith Brewster ha anche lavorato al manuale base Atari.

Shaw ha lasciato Atari nel 1980 per lavorare con Tandem Computers. Dopo 16 mesi fu contattata da un dipendente di Activision (presumibilmente Alan Miller) con una offerta di lavoro interessante. La Shaw ebbe un colloquio di lavoro anche ad Imagic, dove però non le offrirono una posizione, giustificando la mancata assunzione con la mancanza di esperienze nella scrittura di giochi d’azione. La Shaw fu poi assunta da Activision nel 1982.

Felicia Day presents Carol Shaw with the Industry Icon Award at #TheGameAwards 2017. pic.twitter.com/MGN6ufb5TW

— The Game Awards (@thegameawards) December 8, 2017

Condividi questo articolo


L’articolo The Game Awards 2017, il premio speciale a Carol Shaw sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: The Game Awards 2017, il premio speciale a Carol Shaw