The Banner Saga 2, su Switch ad inizio giugno

Stoic e Versus Evil hanno colmato una strana lacuna legata alla trilogia di The Banner Saga su Switch. Il primo capitolo è uscito pochi giorni fa sulla console ibrida di Nintendo, sappiamo, da qualche settimana inoltre, la data di The Banner Saga 3, in arrivo il 26 luglio chiudendo la serie anche su Pc, PS4 ed Xbox One, ma mancava all’appello, stranamente, la data di uscita del secondo.

Ebbene, The Banner Saga 2 debutterà il prossimo 7 giugno su Switch. Il sequel continua l’epico viaggio per la salvezza di umani e varl in una storia ricca, variegata, supportata da combattimenti strategici ed elementi gdr e gestionali che rendono ogni decisione realmente pesante sia nei dialoghi che nelle azioni e negli esiti delle battaglie. Un mix, unito all’ambientazione vichinga ed alla profondità della trama e delle sue sfumature, che è stato molto gradito da moltissimi giocatori di tutto il mondo su Pc e console che hanno potuto anche ascoltato l’ottima colonna sonora di Austin Wintory, autore delle musiche della serie.



Steve Escalante, general manager di Versus Evil, ha detto:

“Siamo fieri di lanciare Banner Saga 2 su Nintendo Switch con ancora fresca la pubblicazione del primo capitolo. Gli appassionati di strategia e gdr avranno l’opportunità di assaporare l’intera saga dall’inizio alle fine in un’estate che culminerà con l’uscita di Banner Saga 3”.

 

L’articolo The Banner Saga 2, su Switch ad inizio giugno sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: The Banner Saga 2, su Switch ad inizio giugno