SEGA Mega Drive Classics è su Pc, PS4 ed Xbox One

Oggi, SEGA Europe annuncia l’esordio di SEGA Mega Drive Classics in versione fisica e digitale per PlayStation 4 ed Xbox One, mentre la raccolta Pc su Steam avrà un aggiornamento gratuito in modo da renderla uguale alle versioni per console.

All’interno dell’edizione fisica c’è anche un poster reversibile con Golden Axe e Streets of Rage.

Per festeggiare, SEGA ha ufficializzato una collaborazione con Eclectic Method, un pioniere del video-remix, per farvi provare nostalgia nel nuovo trailer di lancio.

Il video comprende un brano originale di classici suoni a 16 bit composti esclusivamente da memorabili thwack, zing e boom dei titoli SEGA Mega Drive preferiti dai fan, riprodotto assieme ad immagini di luoghi storici e personaggi famosi che troverai nella collection. Ecco il nuovo trailer, buona visione.

La collezione ha oltre 50 titoli classici che passano per ogni genere; arcade, sparatutto, beat’m up, puzzle e gemme nascoste, a cui è possibile accedere attraverso la camera da letto del giocatore retrò, ispirata ai giochi anni ‘90.
Tutti i classici del passato vantano una serie di nuove funzionalità moderne che includono multiplayer online, obiettivi, modalità mirror, riavvolgimento e salvataggio degli stati, in modo da offrire a giocatori vecchi e nuovi la possibilità di rivisitare questi titoli che hanno scritto la storia dei videogiochi. Più dettagli sul sito ufficiale.

L’articolo SEGA Mega Drive Classics è su Pc, PS4 ed Xbox One sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: SEGA Mega Drive Classics è su Pc, PS4 ed Xbox One