Rogue Aces plana su PS4, PS Vita, Xbox One e Switch

Curve Digital ed Infinite State Games annunciano che Rogue Aces è disponibile per PS4, Xbox One, PS Vita e Switch. Il prezzo è di 12,99 euro e c’è un’offerta col 20% di sconto per chi ha acquistato il titolo su Switch e per gli abbonati PS Plus. Le versioni Sony supportano sia il cross-play che il cross-save.

Il titolo porta i giocatori a bordo di caccia della Seconda Guerra Mondiale attraverso duelli all’ultimo sangue in livelli 2d generati proceduralmente.

Si affronteranno sfide in oltre 100 frenetici scenari. Le missioni includono la liberazione di prigionieri di guerra, fermare paracadutisti nemici e proteggere le costruzioni alleate dai bombardieri nemici. Il gioco offre un sistema profondo in stile arcade ed incoraggiano diverse partite con diverse modalità e varianti di gameplay.
Oltre alla modalità Campagna, infatti, i giocatori ne troveranno altre sei che possono essere sbloccate, incluse la Campagna Veterani (Veteran Campaign), la Bomber Defence e la Rogue Ace Mode e le classifiche online.

Mike Daw, direttore creativo di Infinite State Games ha sottolineato:

“Abbiamo sviluppato Rogue Aces con un nostro motore personalizzato per assicurarci che l’attenzione sia più acuta, reattiva e divertente possibile. Abbiamo cercato di riscoprire l’essenza di quelle prime esperienze di gioco arcade, dandole un tocco irriverente e colorato di vernice e personalità nel processo!”.






Jason Perkings, managing director di Curve Digital, ha detto:

“Charlie e Mike hanno fatto un lavoro fantastico con. L’azione 2D è nitida, assurda e persino occasionalmente sdolcinata e si adatta perfettamente su una console di casa o portatile”.

Rogue Aces chiede ai giocatori di cambiare le sorti della guerra mentre combattono per la supremazia area, di mare e di terra in oltre 100 missioni generate proceduralmente sempre più impegnative.
Usando uno stick analogico per controllare la direzione dell’areoplano mentre l’altro controlla la velocità, il combattimento si fa frenetico ma incoraggia audaci manovre acrobatiche. Ogni aereo trasporta una quantità limitata di carburante per catturare le basi nemiche e distruggere le forze nemiche. Si potrà pianificare una strategica, rifornirsi e riparare l’areo in livelli colorati ambientati negli anni ’40.

L’articolo Rogue Aces plana su PS4, PS Vita, Xbox One e Switch sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Rogue Aces plana su PS4, PS Vita, Xbox One e Switch