Riepilogo dell’evento E3 2017 di Bethesda con tanti video

Anche Bethesda ha detto la sua all’E3 2017 con un evento dedicato in quel di Los Angeles che si è svolto nella mattinata italiana. Filo conduttore il parco divertimenti Bethesdaland una sorta di parco divertimenti interattivo a tema dove le attrazioni erano i giochi della software house nordamericana.

Tra giochi per la Realtà Virtuale, ed alcune novità che però erano state anticipate sul web con dei leak piuttosto precisi, come Evil Within 2, Wolfenstein: The New Colossus e Dishnored: Death of the Outsider, la conferenza di Bethesda è stata molto rapida ma andiamo con ordine perché il materiale è presente per un riassunto sulla situazione con tanto di trailer in italiano.

DOOM VFR E FALLOUT 4VR

L’evento è partito con i filmati di Doom VFR e Fallout 4 VR ovvia delle edizioni per la Realtà Virtuale dei due famosi titoli. Bethesda punta molto sulla VR. Ecco le clip di presentazione.

THE ELDER SCROLLS: LEGENDS SU IOS ED ANDROID A FINE MESE CON ESPANSIONE

Bethesda ha confermato a fine mese che The Elder Scrolls: Legends sarà disponibile anche su iOS ed Android. Ma non finisce qui: ci sarà anche una nuova espansione del gioco di carte strategico da collezione che si intitolerà Heroes of Skyrim. L’obiettivo è sempre quello di raffinarsi ed espandersi sempre più per lanciare il guanto di sfida ad Hearthstone.

CREATION CLUB PER FALLOUT 4 E SKYRIM SPECIAL EDITION

La software house ha pure presentato il Creation Club per Fallout 4 e Skyrim. Si tratta di nuovi contenuti realizzati dagli utenti (mob di ogni genere) che vengono creati da Bethesda Game Studios e partner esterni includi i migliori autori della community. Questa piattaforma sarà disponibile da questa estate su Pc, PS4 ed Xbox One.

Creation Club sarà sui negozi digitali in gioco per Fallout 4 e Skyrim Special Edition ed i contenuti si possono acquistare tramite crediti. Quest’ultimi si possono comprare su PlayStation Network, Xbox Live e Steam. I crediti sono trasferibili e possono essere usati per entrambi i giochi sulla stessa piattaforma.

Il Creation Club offre una vasta gamma di contenuti, tra cui:

  • ARMI: nuove armi, materiali, parti, ecc.
  • COSTUMI: nuovi costumi, armature ed elementi per il personaggio.
  • MONDO: nuovi luoghi, decorazioni, elementi ambientali.
  • PERSONAGGI: nuove abilità, personaggi, compagni, ecc.
  • CREATURE: nuovi nemici, cavalcature, animali, ecc.
  • DINAMICHE DI GIOCO: nuove dinamiche, come modalità sopravvivenza, ecc.

DISHONORED: DEATH OF OUTSIDER, AVVENTURA STAND ALONE CHE DEBUTTA IL 15 SETTEMBRE

Uno dei momenti più importanti è stata la presentazione di Dishonored: Death of Outsider, un’avventura stand alone firmata Arkane Studios in arrivo il 15 settembre su Pc, PS4 ed Xbox One. Protagonista è Billie Lurk, un tempo uno dei sicari più famigerati di Dunwall. Riunitevi al vostro vecchio mentore, il leggendario assassino Daud, per portare a termine il più grande omicidio mai concepito: uccidere l’Esterno, una figura divina che Daud ritiene responsabile dei momenti più bui dell’impero. Più dettagli in questo nostro articolo.

SKYRIM PER SWITCH CON SORPRESA: AVRA’ AMIBOO A TEMA ZELDA

Di Skyrim per Nintendo Switch si sapeva soltanto della sua esistenza. Bethesda l’aveva confermato ma senza mostrare nulla. Per l’E3 ha pubblicato questo trailer ed alcune immagini (qui un nostro post). Ma arriva la sorpresa: la presenza di amiibo a tema Zelda con tanto di equipaggiamento ed armi ispirati alla celebre serie.

Inoltre la clip che vi proponiamo mostra l’utilizzo dei Joy-Con per il movimento ed il combattimento del nostro protagonista.

THE EVIL WITHIN 2

Interessantissima la presentazione di The Evil Within 2, sequel diretto del survival horror firmato da Shinji Mikami e Tango Gameworks che vede il ritorno del detective Sebastian Castellanos nel momento più buio della propria vita. In questo articolo i dettagli, qui un bel video con una particolare versione della canzone dei Duran Duran intitolata “Ordinary World”. Il gioco debutterà il 13 ottobre su Pc, PS4 ed Xbox One.

WOLFENSTEIN II: THE NEW COLOSSUS

Altro momento top dell’evento E3 di Bethesda è la presentazione di  Wolfenstein II: The New Colossus che ci rivede nuovamente a combattere contro il “vittorioso” regime nazista in un’America alternativa degli anni ’50 e ’60.

Nei panni dell’inossidabile B. J. Blazkowicz, si inizierà un lungo cammino per rovesciare i tedeschi e conquistare la libertà. L’fps, sequel di The New Order, è sviluppato sempre da MachineGames ed uscirà il 27 ottobre. Ovviamente qui troverete un approfondimento.

NUOVO VIDEO PER THE ELDER SCROLLS ONLINE MORROWIND

Non poteva mancare Morrowind, la nuova espansione del mmorpg The Elder Scrolls Online che è uscita la settimana scorsa. Nessuna novità ma un video dedicato per l’E3 2017.

QUAKE CHAMPIONS, UN VIDEO PER IL NUOVO CAMPIONE B. J. BLAZKOWICZ

Il protagonista di Wolfenstein si mostra in questo nuovo video di Quake Champions. Eccolo in azione in questa clip che ci fa una panoramica su altri contenuti.

Condividi questo articolo


L’articolo Riepilogo dell’evento E3 2017 di Bethesda con tanti video sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Riepilogo dell’evento E3 2017 di Bethesda con tanti video