RichardHTT e Fraffrog pubblicano oggi “C’era una Volta” su Play Store

C’era una volta. È questo il nome dell’app per realizzare audio-storie personalizzate sviluppata da Elf Games Works (piccolo studio indie conosciuto per il delizioso Little Briar Rose) in collaborazione con RichardHTT e Fraffrog, youtuber e fondatori dello Studio Luna2.

Questa app è disponibile da oggi su Play Store per i dispositivi Android ed è in sviluppo anche per dispositivi iOS. Il funzionamento di C’era una volta è semplice: tramite un generatore casuale di parole, si dà prova della propria capacità di improvvisazione e fantasia per generare storie avvincenti.

Il tutto si materializza in modo basilare: basta premere l’apposito pulsante per iniziare la registrazione audio e toccare lo schermo per generare nuove parole casuali.

Grazie alla sua semplicità, gli appassionati potranno dar sfogo alla propria creatività, da soli e soprattutto con gli amici. Ecco il trailer di lancio:


Riccardo (in arte RichardHTT), ideatore del format e cofondatore di Luna2, non ha dubbi in merito:

“La componente delle parole casuali da usare nelle storie permette di testare la propria creatività creando racconti strampalati, sempre nuovi ed originali.

Quando pensai a questo piccolo format da realizzare in video non avrei mai immaginato che mi sarei divertito così tanto. Poi mi sono chiesto come sarebbe stato far in modo che altre persone potessero inventare storie assurde come facevo io, ed è nata così questa app. Posso dire che già solo in due si rischia di piangere dalle risate.

Questa è solo una delle tante idee che abbiamo in testa e speriamo che l’app “C’era una Volta” possa essere un primo incentivo per realizzare tante altre idee creative”.

Piero Dotti, sviluppatore e cofondatore di Elf Games Works, spiega:

 “Stavamo parlando con Riccardo, quando ci ha proposto l’idea che abbiamo subito trovato stimolante e da da cui nasce questa applicazione. Cresciuti con i giochi di ruolo e l’arte dell’improvvisare storie per divertirci tra amici, era un’idea in cui ci siamo sentiti subito a nostro agio.

Questa collaborazione nasce dalla volontà di collaborare con altri creativi con cui sentiamo ci possa essere affinità. Speriamo che questo primo progetto possa aprire le porte ad altre collaborazioni con lo Studio Luna2”.

È possibile infine condividere le storie create con i propri amici tramite l’apposita funzione.

L’articolo RichardHTT e Fraffrog pubblicano oggi “C’era una Volta” su Play Store sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: RichardHTT e Fraffrog pubblicano oggi “C’era una Volta” su Play Store