Return of the Tentacle, il prologo ha una data

Sono passati 25 anni da quando Day of the Tentacle fece il suo debutto. L’avventura punta e clicca di LucasArt fece molto scalpore al punto di essere ancora annoverata tra i giochi di punta di questo genere tanto amato e mai sopito.

Bene, da qualche tempo in Germania, qualcuno ha deciso che la storia del Tentacolo Viola non poteva finire li. E così è nato il progetto Return of the Tentacle. Si tratta, come semplice intuire, di un nuovo gioco amatoriale punta e clicca in 2d con grafica in stile cartoon realizzata a mano che punta ad essere il seguito (non ufficiale) del grande classico che il prossimo 25 giugno festeggerà le “le nozze d’argento” essendo stato pubblicato nel lontanissimo 1993.
Il 21 luglio sarà pubblicato il prologo di questa nuova avventura per Pc Windows, Mac e Linux. La data è apparsa sulla pagina ufficiale su Facebook ma, come giustamente fa notare il sito greco adventureadvocate.gr., non si sa ancora come i detentori del copyright di Day of the Tentacle intendano reagire. Probabilmente per vie legali. Tuttavia, potrebbero, comunque permettergli di pubblicarlo visto che gli sviluppatori vogliono rendere questa pubblicazione gratuita.

 

L’obiettivo del team di sviluppo è quello di offrire l’atmosfera divertente del vecchio classico titolo e portarla in una nuova avventura dove tutto, però, è familiare, ma allo stesso tempo è nuovo.

Siamo curiosi di conoscere l’esito, in effetti. Ecco anche il trailer d’annuncio con tanto di data.

 

L’articolo Return of the Tentacle, il prologo ha una data proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Return of the Tentacle, il prologo ha una data