Recensione Minix Neo V1 – Adattatore HDMI a VGA con Audio

Se un vostro dispositivo ha solo l’uscita HDMI e non avete a disposizione nessun Monitor\TV che abbia quell’ingresso, il MINIX NEO V1 fa al caso vostro.

Il Minix Neo V1 è un semplicissimo ma utilissimo adattatore che vi permette di collegare molte periferiche con uscita HDMI ad un semplice monitor VGA. Inoltre con l’uscita audio integrata, potete anche collegare una periferica di riproduzione audio senza perdite di qualità.

Cosa contiene la confezione?

1x Minix Neo V1
1x Cavo HDMI
1x Cavo audio 3.5mm
1x Catalogo dei prodotti Minix

Estetica

Il V1 è bello anche da vedere, sembra provenire quasi dal futuro. Ha un design davvero bello e innovativo senza nulla togliere allo spazio per le sue funzionalità. Ogni connettore ha il suo spazio apposito garantendo un’usabilità del dispositvo senza alcun problema

Test 

Personalmente l’ho testato sul mio dispositivo Neo X7, e devo ammettere che funziona tutto molto bene.

Ho provato anche con un lettore DVD da TV e anche li ha funzionato correttamente.
Si legge su internet che si possa collegare anche ad una Playstation 3, anche io ho tentato ma con esito negativo. Il monitor continuava a refrasharsi di continuo dando continuamente schermo nero. Se ci saranno aggiornamenti, vi informerò subito.

Conclusioni

Il Neo V1 è un dispositivo comodo, economico e soprattutto essenziale per chi come me, non ha un monitor con ingresso HDMI garantendo soprattutto la qualità del segnale audio.
Voto da cellicomsoft: 10/10

Un pensiero su “Recensione Minix Neo V1 – Adattatore HDMI a VGA con Audio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *