Memories of Mars e le stagioni

505 Games e Limbic Entertainment svelano nuovi particolari sull’ostile universo del Pianeta Rosso alla vigilia della partenza dell’esclusiva closed beta di Memories of Mars.

Nel weekend, infatti, a partire da stasera alle 19, scatteranno i test a numero chiuso sul nuovo titolo open world del genere survival sandbox online, creato dagli sviluppatori della saga di Might & Magic edita da Ubisoft e di Tropico 6, pubblicato da Kalypso. Nell’esclusivo sistema di gioco strutturato in Stagioni – che distingue Memories of Mars da tutti gli altri titoli di genere survival – la morte sarà inevitabile anche per i giocatori più abili: periodiche e catastrofiche tempeste solari continueranno a spazzare via dalla superficie del pianeta tutte le infrastrutture create dai giocatori.

Alcuni dei talenti acquisiti e delle abilità apprese durante la Stagione di gioco, potranno essere preservate e tramandate attraverso l’avvicendarsi di una serie di cloni, che consentiranno ai giocatori, a ogni ciclo, di scaricare i precedenti ricordi relativi alle tecniche apprese per poter sopravvivere alla successiva Stagione.

Memories of Mars sfida i giocatori a sopravvivere al paesaggio aspro e inospitale del Pianeta Rosso, impegnandoli nella costruzione di basi abitabili e, contemporaneamente, nella lotta contro altri giocatori e NPC nemici per accaparrarsi risorse e opportunità. I giocatori possono unirsi in team per perlustrare il pianeta, raccogliere risorse e costruire basi di difesa o agire in solitudine nell’esplorazione del territorio fatto di torri di terraformazione abbandonate, siti minerari, grotte, canyon, crateri di meteoriti e altro ancora. Le stagioni rinnoveranno anche le mappe dei luoghi, che verranno riorganizzati con assetti nuovi in grado di rivelare zone d’interesse prima non visibili, nuovi progetti per costruire armi e moduli diversi, sveleranno nuovi nemici, daranno origine a nuovi eventi e molto altro ancora.

In anteprima, in attesa del lancio in Early Access su Steam di Memories of Mars previsto per questa primavera, a partire da oggi alle 19 e fino alla stessa ora di domenica 20 maggio, i giocatori e la stampa avranno l’opportunità di essere tra i primi a combattere per la sopravvivenza su Marte e a scoprire le misteriose insidie del Pianeta Rosso.

L’articolo Memories of Mars e le stagioni sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Memories of Mars e le stagioni