Fort Stars, il progetto indie dei veterani di Maxis è su mobile

Magic Fuel Games, una start-up fondata da quattro sviluppatori veterani di EA Maxis e SimCity, ha lanciato il primo titolo: Fort Stars.

È un gioco di nuova generazione per dispositivi mobili che permette ai giocatori di creare e personalizzare le proprie fortezze, ciascuna contenente una Stanza del trono che deve essere difesa a ogni costo. Spetta interamente ai giocatori scegliere in che modo difendere la propria Stanza del trono. A loro disposizione avranno un editor di livelli innovativo che unisce la complessità dei simulatori di costruzioni su Pc all’eleganza e semplicità dei touchscreen dei dispositivi mobili.

Insieme, i quattro fondatori di Magic Fuel Games hanno oltre 60 anni di esperienza presso Electronic Arts, dove hanno lavorato a giochi tripla A come The Sims, Spore e numerosi altri, fino all’ultimo progetto di EA, SimCity (2013).

Kevin Shrapnell, amministratore delegato di Magic Fuel Games, ha sottolineato:

Siamo sopraffatti dall’orgoglio e dall’emozione di poter finalmente lanciare Fort Stars dopo tre anni di lavoro incredibilmente duro. Con Fort Stars, abbiamo colto l’occasione di poter utilizzare tutti i nostri anni di esperienza su PC e console per sfruttare al meglio le potenzialità e le comodità dei dispositivi mobili.

In Fort Stars, i giocatori potranno difendere le proprie fortezze tramite una moltitudine di diverse strategie a loro disposizione. Stanze-trappola intrise di magia, spadaccini corazzati dalla testa ai piedi, spaventose torrette cannone e addirittura guardiani dalle dimensioni mostruose che si aggirano nei piani delle fortezze.

Costruire una fortezza impenetrabile è solo una delle componenti offerte da Fort Stars. Un’altra enorme modalità di gioco rinnova completamente il concetto di difesa permettendo ai giocatori di invadere le fortezze degli altri dopo aver allestito una squadra leggendaria di razziatori.



Incominciando con il poter scegliere tra 17 Stellari delle fortezze di Fort Stars, i giocatori possono creare la propria squadra stellare e invadere le fortezze armate usando incantesimi pazzeschi, colpi abilità tanto assurdi quanto efficaci, e risse così intense da mettere a rischio i vostri schermi!

Distruggi i nemici con il cruento Barbaro. Folgora gli avversari con il Padrone delle rune. Scocca la freccia perfetta col Ranger. Tutti e 17 gli eroi possono essere potenziati. Inoltre, Magic Fuel aggiungerà altri eroi in aggiornamenti regolari dopo il lancio del gioco.

Magic Fuel è stata fondata nel 2015 e ha ricevuto finanziamenti dal colosso cinese Seasun Games. Nel 2018 ha ampliato la rete dei suoi partner tramite un accordo con la start-up PlayStack, con sede a Londra.

Harvey Elliott, l’amministratore delegato dell’editrice PlayStack, ha aggiunto:

Il talento presente alla Magic Fuel Games ci ha enormemente attratti, e vedere le idee incredibilmente creative del team evolversi in questo loro primo titolo è stato fonte di ispirazione. Siamo contenti dei risultati e vediamo un radioso futuro per Fort Stars.

L’articolo Fort Stars, il progetto indie dei veterani di Maxis è su mobile proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Fort Stars, il progetto indie dei veterani di Maxis è su mobile