Etna Comics 2019, ci sarà un’area per i giochi indie

La prossima edizione di Etna Comics vedrà il debutto di una sessione dedicata allo sviluppo indipendente dei giochi. Lo si legge sul sito della kermesse siciliana che si terrà a Catania dal 6 al 9 giugno prossimi nella ormai consueta sede de Le Ciminiere in pieno centro cittadino. Sarà il non appuntamento col festival del fumetto e della cultura pop.

L’area indie ad Etna Comics 2019 sarà all’insegna del divertimento e della professionalità. Avrà come protagonisti non solo i videogames ma, ancor più, le menti che stanno dietro la loro realizzazione permettendo di venire a contatto con chi di videogiochi vive.

Una sezione che vuole rappresentare l’ideale punto di incontro fra i giocatori ed i creativi dietro i più interessanti progetti indie con la possibilità di provare con mano i progetti, partoriti da menti creative, che potrebbero diventare i blockbuster di domani.

La partecipazione all’area Indie darà la possibilità di promuovere le proprie creazioni, esporle all’ampia platea di curiosi ed appassionati che ogni anno affollano l’area videogiochi oltre all’imperdibile opportunità di avere un contatto diretto con il roster di personalità legate all’industry, che consentirà di mostrare la propria creatura agli ospiti di caratura internazionale e ricevere da loro preziosissimi feedback; ma, soprattutto, permetterà agli sviluppatori di fare network, avviare collaborazioni e partecipare ai seminari tenuti dai grandi dell’industria videoludica.

L’articolo Etna Comics 2019, ci sarà un’area per i giochi indie proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Etna Comics 2019, ci sarà un’area per i giochi indie