Ecco l’evento Samsung eSport Palace per Lucca Comics

Samsung eSport Palace, dedicato agli eSport nella cornice di Lucca Comics and Games 2018 (dal 31 ottobre al 4 novembre).  L’obiettivo dichiarato è quello di consentire a tutti di cimentarsi nella pratica dell’eSport, grazie a moltissimi tornei organizzati sulle centinaia di postazioni di gioco messe a disposizione del pubblico. Nel corso dei cinque giorni del festival ci saranno, però, anche moltissimi appuntamenti dedicati.

La struttura è di oltre 600 metri quadrati, realizzata da AK Management, AK Informatica e Tom’s Hardware. Ci sarà un’ampia offerta di videogiochi competitivi. tra i quali titoli come Assetto Corsa, OverwatchFortniteHeartstone. Saranno presenti anche i ragazzi del team Samsung MorningStars, professionisti che, oltre ad esibirsi, saranno a disposizione del pubblico per sessioni di allenamento di gruppo gratuite.

L’area palco del Samsung eSport Palace proporrà inoltre diversi appuntamenti sempre a carattere sportivo, tra cui dirette con i Los Amigos e Tuberanza. Altro appuntamento sarà con la leggenda francese di Formula 1 Jean Alesi e il due volte campione del mondo GT, Matteo Bobbi, che presenteranno a Lucca una nuova struttura eSport dedicata alla sim-racing. Si chiamerà Jean Alesi eSports Academy, e si tratta, nelle parole degli organizzatori, della prima grande operazione dedicata al talent scouting per videogiocatori professionisti.

Confermata inoltre la presenza di Marco Massarutto, patron della Kunos Simulazioni, ovvero gli sviluppatori del suddetto Assetto Corsa. Non mancherà l’immancabile area vendita, dove si potranno acquistare tutti i prodotti esposti nel padiglione, gestita da Ak Informatica e Next Hardware e Software.

L’articolo Ecco l’evento Samsung eSport Palace per Lucca Comics proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Ecco l’evento Samsung eSport Palace per Lucca Comics