Chrono Trigger, la terza patch è disponibile

Il terzo aggiornamento di Chrono Trigger è disponibile su Steam. Lo ha annunciato Square Enix. Ecco quindi le migliorie apportate alla nuova edizione del classico jrpg (1995) uscito su Pc attraverso la piattaforma Valve a fine febbraio.

La patch di oggi include:

  • Aggiornamenti all’interfaccia di gioco: in aggiunta ai cambiamenti introdotti con la patch precedente, gli sviluppatori hanno apportato dei nuovi cambiamenti per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, sia per gli utenti che giocano con un controller, sia per chi usa la tastiera. Potete vedere questi cambiamenti nella mappa del mondo, nelle città e nei dungeon, all’interno dei menu dei negozi, durante i warp e negli scenari unici, per esempio nella modalità in cui le scelte narrative e i minigiochi vengono visualizzati. È possibile cambiare l’interfaccia a seconda delle preferenze (controller o tastiera/mouse) nelle impostazioni di gioco o all’inizio di una nuova partita.

  • Miglioramenti alle battaglie: miglioramenti alla schermata di battaglia, tra cui una nuova opzione per girare le pagine all’interno dei menu premendo semplicemente un tasto, oltre a dei cambiamenti alla durata delle finestre di descrizione.
  • Miglioramenti della performance: ulteriori modifiche con lo scopo di continuare a migliorare la giocabilità ed evitare dei rallentamenti del gioco in certe aree.
  • Gli sviluppatori hanno apportato anche altre modifiche al fine di migliorare l’equilibrio della difficoltà di alcuni minigiochi e correggere vari problemi.

A fine giugno Square Enix pubblicherà una quarta patch di Chrono Trigger che apporterà ulteriori miglioramenti all’interfaccia generale del gioco e aggiungerà delle modifiche all’interfaccia dei menu e alla schermata del titolo. Nella prossima patch, inoltre, sarà possibile modificare l’assegnazione dei tasti per controller/tastiera/mouse.

L’articolo Chrono Trigger, la terza patch è disponibile sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Chrono Trigger, la terza patch è disponibile