Annunciato MW Ultra per C64

Cover Bitops, gli autori di Hessian, stanno sviluppando MW Ultra per C64. Il team torna dopo la pubblicazione dell’action adventure Hessian uscito nel 2016, molto apprezzato in quanto estremamente longevo (667 schermate dettagliate con nemici dotati di una buona intelligenza artificiale) e dopo il più recente Steel Rangers, uscito lo scorso gennaio.

Da IndieRetroNews apprendiamo che MW Ultra è un remake del primo Metal Warrior, pubblicato originariamente nel lontano 1999, che vuole sfruttare tutto il potenziale del Commodore 64. Il gioco è previsto per il 2019.

Il video che alleghiamo, mostra un po’ di gameplay, le prime ambientazioni ed i primi effetti sonori.

Il lavoro di remake si basa sul ridisegno totale della grafica e diversi accorgimenti tecnici che sfruttano al meglio l’hardware dell’8 bit di casa Commodore che, tanto per ricordarlo, ha 36 anni.

Il team di sviluppo ha già all’attivo diversi altri titoli oltre a questo in lavorazione ed ai già citati Hessian e Steel Rangers. Sul sito di Cover Bitops troviamo: Advanced Action Move Simulator (2001); BOFH:Servers Under Siege (2002); Escape From New York (1999) e molti altri.

Ecco la clip, buona visione.

L’articolo Annunciato MW Ultra per C64 proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Annunciato MW Ultra per C64