Aggelos si ispira a Wonder Boy ed è disponibile su Steam

Gli amanti della serie Wonder Boy potrebbero essere seriamente interessati a questa notizia. Aggelos, un action gdr a scorrimento che ricorda moltissimo lo stile grafico del classico di Escape, SEGA ed Activision, è disponibile su Steam.

Il titolo è firmato dal team indipendente Storybird Games ed è dito sulla piattaforma di Valve sotto il marchio di PQube Limited e Look At My Game. Lo apprendiamo da IndieRetroNews.

Aggelos sembra uscito da una sala giochi di fine anni ’80, inizio anni ’90 grazie alla sua grafica in stile 16 bit. Secondo gli sviluppatori, il titolo si ispira ad avventure retro giapponesi non lineari come Wonder Boy In Monster Land e lancia gli appassionati nel mezzo di una grande lotta per la sopravvivenza mentre esseri di un’altra dimensione insidiano il Regno di Lumen.

Il gioco propone molti segreti da scoprire, tante missioni secondarie ed un vasto mondo da esplorare pieno zeppo di incontri mortali. Un vero e proprio metroidvania con sfumature ruolistiche che permettono di sbloccare abilità magiche ed attacchi di più alto livello per combattere adeguatamente nemici sempre più temibili.

La grafica è di stampo antico in 2d e, sempre dal punto di vista tecnico come si evince dalle immagini, lo stile retro in 16bit è evidente. Nondimeno il titolo si avvale di una colonna sonora in chip-tune.





L’articolo Aggelos si ispira a Wonder Boy ed è disponibile su Steam proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Aggelos si ispira a Wonder Boy ed è disponibile su Steam